Mission

About us

"Simone Bonazzi, fondatore e designer di 1980 Voguish, brand di abbigliamento unisex Bolognese, fonda il lavoro su due passioni che hanno plasmato il suo percorso: la musica e la moda dei primi anni '80. Le sue interpretazioni stilistiche personali ed il suo approccio innovativo tendono la mano sia ad appassionati e collezionisti, sia alle giovani platee modaiole.

1980 Voguish vuole inglobare eleganza, sobrietà, ma anche ricercatezza ed elaborate lavorazioni.
Un concetto edonistico che nasce dalle avanguardistiche notti dello Studio 54, quando l'immagine e l'audacia si fondevano in un unico elemento, superando le barriere dei classicismi e dei dress code imposti dalla società del tempo.

La fine degli anni '70 vide la nascita di una disco music adatta ad essere futurizzata ed addizionata con un uso dei sintetizzatori che porterà, in poco tempo, alla scena synth e, anni dopo, a quella techno.
1980 Voguish fonda la sua ragione di esistenza nel magico jet set dell'epoca pur mantenendo un appeal informale, spaziando da New York, Chicago, Parigi e Londra.

Un'infusione di energia che tende a creare un approccio narcisista alla cultura urbana, quasi più adatto al centro di una pista da ballo o ad un privè che al semplice utilizzo quotidiano."